MK-Adventures

Titolo:MK-Adventures
Autore:Silvia
Giocatori:Da 4 a 6 unisex
Durata:Più di 4 ore
Gioco di ruolo al tavolo.
Descrizione:

Cioè no? Facciamo tutti parte della stessa Crew e siamo il top del top di “MK-Adventures!”. Ci conosciamo da anni e abbiamo battuto tutti gli altri e finalmente potevamo partecipare alla grande battaglia, il mega-scontro che si sarebbe tenuto a Play! E ci saremo visti! Per la prima volta tutti quanti! Poi, Raven, che aveva organizzato tutto non si fa più vivo. Bum! Come facciamo? È il nostro leader, come possiamo andare lì e dire “Siamo i Raven Crew senza Raven?” Però Light insiste che dobbiamo farlo lo stesso perché altrimenti perdiamo i soldi che abbiamo speso per iscriverci al torneo. E non sono costati poco i biglietti. E poi magari Raven ha avuto solo problemi di collegamento e si farà trovare direttamente a Play! È sempre stato uno a cui piace scherzare Raven. Tanto tutto quello che dobbiamo fare è seguire il piano: arrivare a Play, incontrarci e poi vincere il torneo! Già… Ma come facciamo se non ci siamo mai visti prima? Era Raven quello che aveva i contatti di tutti…

Ispirato al manga Gantz, ma non del tutto. Un’avventura da tavolo per 4-6 persone.

Scenario:Su richiesta all’autrice
Contatto:Silvia

L’esperimento

Titolo:L’esperimento
Autore:Silvia
Giocatori:8 ruoli. Facilitatore necessario.
Durata:Da 2 a 4 ore
Vincitore di FreaKform 2016

Descrizione:

FreaKform

E’ successo e che successo! Ma non doveva andare così, proprio no, non doveva accadere… Come ogni ricerca scientifica che si rispetti c’era un percorso da seguire, dei test, prove, situazioni limite, ma ogni cosa era stata preventivamente esaminata e non avrebbe dovuto andare come è andata! Non doveva, proprio non doveva, non… E adesso? Cosa fare?
Scenario:Disponibile su richiesta all’autrice.
Contatto:Silvia
L'esperimento

Il più grande fra noi

Titolo:Il più grande fra noi
Autore:Silvia
Giocatori:8 senza specifiche di genere
Durata:Da 2 a 4 ore
Autore o facilitatore necessario
Descrizione:

Siete stati grandi, certo che lo siete stati; eravate famosi, acclamati, richiesti e ammirati; avete fatto la storia, l’avete cambiata e avete reso il mondo un posto migliore. Eravate uniti, insieme contro tutti, perché sapevate cos’era giusto o sbagliato. Poi è accaduta la vita.
Vi siete divisi, separati, ognuno per la propria strada; avete gettato la maschera e siete scesi fra gli uomini: qualcuno a viso scoperto, altri in silenzio, senza farsi notare.
Cosa siete diventati ora se non coloro cui vi ritenevate superiori? Che prendevate in giro? Che odiavate?
Solo uno si rifiutò: “Non vedete la verità”, vi disse con rabbia, “un tempo anche voi credevate in tutto questo! Ne eravate orgogliosi”.
Sciocco. Ingenuo. Gli deste le spalle e lo lasciaste li, a pugni stretti, una figura sola nel tramonto.
Gli anni che sono seguiti vi hanno cambiati, segnati, resi quello che siete ora. Avete visto la realtà e non vi è piaciuta, ma non potevate tornare indietro, non più. Lui è rimasto lì, fermo, nei vostri ricordi, fino a quando, all’improvviso, non è scomparso.
Era il più grande fra di voi ed ora non c’è più.

Il più grande fra noi è un gioco di ricordi e tradimenti, nel giorno del funerale di un politico famoso. Una traccia audio dividerà lo scenario in quattro eventi e una scena dopo l’altra i protagonisti ricorderanno il loro passato.
Scenario:Su richiesta all’autrice
Contatto:Silvia
Il più grande fra noi