FreaKform

FREAKFORM

SFIDA, ISPIRAZIONE, ACCLAMAZIONE

Il primo agosto torna FreaKform, il concorso imprevedibile e senza forma per gli autori di giochi. Niente giudici e giurie, niente applausometro: qui vince solo chi si dà da fare.
L’obiettivo è scrivere un nuovo gioco in un mese, in modo da vederlo inserito nel Palin(fuordi)sesto di Freeform e scoprire se funziona come previsto insieme a giocatori entusiasti all’idea di fare da cavie.

Non ci sono limiti o indicazioni sulla tipologia di gioco da proporre.
Basta che si giochi di ruolo, in piedi o al tavolo; che duri non più di quattro ore, o che s’inserisca nelle fasce orarie della convention; che preveda al massimo 25 giocatori.
Il resto è lasciato a chi scrive, l’importante è portare a termine l’impresa.

Perciò, che siate autori scafati in cerca di una nuova ispirazione o entusiasti giocatori che vogliono buttare per la prima volta una loro idea nella mischia, siete più che benvenuti: la ricompensa per i vincitori sarà la cerimonia di premiazione nel corso di Freeform che sancirà il loro ingresso nella sala degli eroi del gioco.

Ma come funziona?

A partire da tre spunti (uno testuale, uno visivo e uno sonoro), utili per superare il panico da pagina bianca, i nostri eroi hanno tempo fino a domenica 28 agosto per inviarci una presentazione del loro nuovo gioco, tramite il modulo per i Canovacci.

Chi ha inviato l’idea entro questa scadenza, avrà poi tempo fino a domenica 11 settembre per confermarci che l’intuizione si è trasformata in un gioco vero e proprio. Chi mette a disposizione un nuovo gioco per il palinsesto di Freeform, spendendo la propria parola di giocatore,  è proclamato vincitore!

Nota: E’ possibile partecipare al concorso di FreaKform senza poi presenziare alla convention di Freeform: basta che il gioco possa essere giocato senza un organizzatore esterno, o che ci si metta d’accordo con qualcuno dei presenti per svolgere questo ruolo.

E questi tre spunti? Dove sono?

Preferisco una sconfitta consapevole della bellezza dei fiori, piuttosto che una vittoria in mezzo ai deserti.
Fernando PessoaIl libro dell’inquietudine

Prefiro a derrota com o conhecimento da beleza das flores, que a vitória no meio dos desertos.
Fernando PessoaLivro do desassossego


Christo and Jeanne-Claude – Running fence


The Meters – Hand Clapping Song