Il più grande fra noi

Titolo:Il più grande fra noi
Autore:Silvia
Giocatori:8 senza specifiche di genere
Durata:Da 2 a 4 ore
Autore o facilitatore necessario
Descrizione:

Siete stati grandi, certo che lo siete stati; eravate famosi, acclamati, richiesti e ammirati; avete fatto la storia, l’avete cambiata e avete reso il mondo un posto migliore. Eravate uniti, insieme contro tutti, perché sapevate cos’era giusto o sbagliato. Poi è accaduta la vita.
Vi siete divisi, separati, ognuno per la propria strada; avete gettato la maschera e siete scesi fra gli uomini: qualcuno a viso scoperto, altri in silenzio, senza farsi notare.
Cosa siete diventati ora se non coloro cui vi ritenevate superiori? Che prendevate in giro? Che odiavate?
Solo uno si rifiutò: “Non vedete la verità”, vi disse con rabbia, “un tempo anche voi credevate in tutto questo! Ne eravate orgogliosi”.
Sciocco. Ingenuo. Gli deste le spalle e lo lasciaste li, a pugni stretti, una figura sola nel tramonto.
Gli anni che sono seguiti vi hanno cambiati, segnati, resi quello che siete ora. Avete visto la realtà e non vi è piaciuta, ma non potevate tornare indietro, non più. Lui è rimasto lì, fermo, nei vostri ricordi, fino a quando, all’improvviso, non è scomparso.
Era il più grande fra di voi ed ora non c’è più.

Il più grande fra noi è un gioco di ricordi e tradimenti, nel giorno del funerale di un politico famoso. Una traccia audio dividerà lo scenario in quattro eventi e una scena dopo l’altra i protagonisti ricorderanno il loro passato.
Scenario:Su richiesta all’autrice
Contatto:Silvia
Il più grande fra noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.