Titolo: | Corpo di ballo |
Autore: | Costanza, Daniela, Veronica, Mauro & Nicola |
Giocatori: | 7 senza specifiche di genere |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
Occasione: | LarpJam 2024 |
Sinossi: | Certe cose si possono dire con le parole, altre con I movimenti. Ci sono dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più cosa fare. A questo punto, comincia la danza. – Pina Bausch Sette ballerini di una compagnia di danza si preparano per il grande debutto della loro nuova formazione. Le luci della ribalta sono accese, gli specchi dietro le quinte restituiscono riflessi distorti. Reciteranno fino in fondo la propria parte, prigionieri delle etichette che si ritrovano cucite addosso? |
Descrizione: | In Corpo di Ballo siamo chiamati a mettere in gioco la nostra corporeità, confrontandoci con lo sguardo degli altri e con quello dei giudici più severi: noi stessi. Riusciremo a scoprire qual è la nostra vera natura, tra pelle, testa, muscoli e cuore? |
Scenario: | In playtest |
Contatto: | Nicola |
Archivi
A nostra immagine
Titolo: | A nostra immagine |
Autore: | Chiara, Adriano, Giovanni, Mauro, Vivien, Ivano, Lorenzo, Mattia, Giacomo & Simone |
Giocatori: | 5 senza specifiche di genere. |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
LarpJam 2021 | |
Descrizione: | Il rombo del tuono scuote le finestre del maniero. L’elettricità corre per i condotti della macchina. Sotto il lenzuolo insanguinato del tavolo operatorio i muscoli galvanizzati si contraggono. Cinque paia d’occhi si scambiano uno sguardo. Ha funzionato? Abbiamo dato abbastanza per creare la vita? Ma soprattutto, cosa abbiamo creato? I luminari più brillanti d’Europa si riuniscono per mettere insieme i pezzi di un fantoccio e azionare per la prima volta la macchina che v’infonderà la vita. Ognuno di loro porta al tavolo una parte di sé, di quello che vuole lasciare al mondo, del suo stesso cuore. Alla costruzione della Creatura si alternano scorci del suo futuro, fino al confronto finale con i propri creatori. Come giudicherà chi le ha dato la vita? |
Scenario: | In playtest |
Contatto: | Chiara |
Mnemosi
Titolo: | Mnemosi |
Autore: | Dalila, Giacomo, Lorenzo, Mauro, Samuele e Sofia |
Giocatori: | 6 senza specifiche di genere |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
LarpJam 2020 | |
Descrizione: | Al tramonto del XXV° secolo, il pianeta coloniale Kepler è sul baratro del collasso. Tra i due miliardi di abitanti si levano voci di malcontento, e il progetto di imbarcarsi nuovamente per fare ritorno su Gaia – il pianeta madre da cui tutto ha avuto inizio – sembra la miglior scelta possibile. Tuttavia, le tecnologie per affrontare i viaggi interstellari non sono alla portata di tutti. Su Kepler esistono ben poche navi capaci di intraprenderli. Una di queste, residuo del primo esodo, è la Mnemosine. Le alte sfere di Kepler hanno selezionato un equipaggio di tre umani che, accompagnati da altrettanti androidi, guideranno il primo viaggio interstellare verso Gaia. Si tratta di una missione di esplorazione: i contatti con il pianeta madre sono tagliati da secoli. Il resto dell’equipaggio è composto da tre androidi, programmati per assistere gli umani e aiutarli a interagire con i complessi sistemi di sincronizzazione del mainframe di Mnemosine, una tecnologia ormai dimenticata e irriproducibile. I giocatori interpretano l’equipaggio della Mnemosine, chiamato a sincronizzare le proprie onde cerebrali attraverso i flash del neurolink, un cluster di Intelligenza Artificiale che elabora le emozioni umane e le trasferisce nelle memorie incontaminate degli androidi. I motori della nave possono essere avviati solo dopo intense routine di condivisione di ricordi: agli umani spetta il compito di scegliere quali frammenti del passato trasmettere agli androidi, mentre questi ultimi hanno accesso a informazioni criptate custodite all’interno del mainframe della nave. In un climax crescente, l’equipaggio fronteggerà gli effetti dei ricordi fino a un lampo finale. |
Scenario: | In playtest |
Contatto: | Lorenzo |