Il Palazzo nella Nebbia

Titolo:Il Palazzo nella Nebbia
Autore:Girolamo
Giocatori:8 senza specifiche di genere
Durata:Da 1 a 2 ore
Descrizione:Da sempre le persone del Regno citano gli eroi che dimorano nel Palazzo nella Nebbia come esempio di virtù e di caratteristiche da imitare. “Sii buono come il santo!” “Che tuo figlio possa avvere il coraggio dell’Eroe!” “Mi siedo a questo tribunale conscio della mia lontananza verso l’assoluta verità, che solo Il Giusto aveva in sé”.
Ma questi esempi di perfezione prima erano semplici uomini che, riusciti ad attraversare la Nebbia, il confine che porta dalla Vita all’Oblio, hanno deciso di restare nel Palazzo nella Nebbia e li di ispirare i loro sudditi, concittadini, parenti presenti e futuri. Questo luogo però può essere visitato da nuovi candidati, nuove personalità pronte a essere d’esempio per le generazioni future del Regno, personaggi che hanno vissuto il cambio delle ere e visto mutare il mondo. Ma da sempre i seggi nel Palazzo nella Nebbia sono fissi, e solo se uno dei presenti deciderà di lasciare il posto, un nuovo idolo siederà nel Palazzo. Che sia il tempo che i valori del regno cambino in base ai nuovi arrivati al Palazzo delle Nebbie?

Il gioco si concentra sulla la creazione di un regno da parte dei 5 giocatori che sono “i residenti” del Palazzo nella Nebbia e la modifica dello stesso regno da parte dei 3 nuovi arrivi. Questi decideranno come il Regno si è evoluto, se è perduto nelle guerre, corrotto oppure se si prepara a resistere a chissà quale difficile prova. I 3 nuovi arrivati saranno l’unico modo per i “residenti” del Palazzo di sapere come il loro Regno si è evoluto. In base a queste informazioni, i 5 potranno decidere che il loro ruolo, l’esempio che sono stati per anni, abbia bisogno di essere sostituito da quello portato da uno dei 3 nuovi arrivati. Si tratta di un gioco che si focalizza sulla narrazione, sul sacrificio e sull’idea di “cambiamento”, in particolare sul pensiero “i vecchi ideali sono sempre attuali, anche se il mondo cambia”?
Scenario:In playtest
Contatto:Girolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.