Titolo: | Corpo di ballo |
Autore: | Costanza, Daniela, Veronica, Mauro & Nicola |
Giocatori: | 7 senza specifiche di genere |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
Occasione: | LarpJam 2024 |
Sinossi: | Certe cose si possono dire con le parole, altre con I movimenti. Ci sono dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più cosa fare. A questo punto, comincia la danza. – Pina Bausch Sette ballerini di una compagnia di danza si preparano per il grande debutto della loro nuova formazione. Le luci della ribalta sono accese, gli specchi dietro le quinte restituiscono riflessi distorti. Reciteranno fino in fondo la propria parte, prigionieri delle etichette che si ritrovano cucite addosso? |
Descrizione: | In Corpo di Ballo siamo chiamati a mettere in gioco la nostra corporeità, confrontandoci con lo sguardo degli altri e con quello dei giudici più severi: noi stessi. Riusciremo a scoprire qual è la nostra vera natura, tra pelle, testa, muscoli e cuore? |
Scenario: | In playtest |
Contatto: | Nicola |
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Fuori tempo
Titolo: | Fuori tempo |
Autore: | Michela, Adriano, Alessandro, Gigi, Nicola e Oscar |
Giocatori: | 8 giocatori. Giocabile in autogestione. |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
LarpJam 2019 | |
Descrizione: | Caro me del futuro. Perché ti scrivo? Sono curioso, come tutti i ragazzini. Lo sono ancora? Curioso, dico. O meglio, lo sarai? Intendo te nel tuo presente. Che poi sono io. Insomma, hai capito. Voglio chiederti tante di quelle cose, ma una la so già. Saremo ancora tutti uniti. Caro me del passato. Perché ti scrivo? Da bambini si pensa che gli adulti abbiano tutte le risposte, da adolescenti che non capiscano niente. Forse la verità sta nel mezzo. Ci sono tante cose che vorrei tu sapessi, ma ce n’è una che avrei preferito non imparare mai. Niente dura per sempre. In Fuori tempo quattro giocatori danno vita a un gruppo di adolescenti durante una magica estate scandita da quattro scene, mentre gli altri quattro vestono i panni di quello stesso gruppo di amici nei momenti cruciali dell’età adulta. Tra una scena e l’altra i due interpreti dello stesso personaggio s’incrociano, scambiandosi memorie e desideri, oltre a rivolgersi una singola domanda: quanto il passato influenza il futuro? E viceversa? |
Scenario: | In playtest |
Contatto: | Oscar |
Pantheon Club
Titolo: | Pantheon Club |
Autore: | Federica, Maria, Pino e Nicola |
Giocatori: | Da 7 a 10. Giocabile in autogestione. |
Durata: | Da 2 a 4 ore |
LarpJam 2018 | |
Descrizione: | Il mondo è cambiato. Gli dèi non vivono più sull’Olimpo, ma camminano in mezzo a noi. Persi tra nettare e ambrosia, non hanno visto arrivare la sciagura: il sole è tramontato per sempre. Zeus ha cacciato Apollo dal club più esclusivo, il Pantheon. Il dio del sole era bello, aveva successo e potere. Era il migliore. Che cosa c’era di sbagliato in lui? Chi sarà il prossimo? Pantheon Club guarda al tema della pressione sociale attraverso la lente del mito. Cosa spinge una persona a passare sotto silenzio una parte importante di sé? A non parlarne con gli altri? L’esclusione di Apollo è un pretesto per invitare i partecipanti a mettere in gioco i propri non detti indossando le maschere degli dèi. |
Scenario: | Su richiesta agli autori |
Contatto: | Maria |