Laiv.it

Laiv.it appartiene ai giocatori di ruolo dal vivo.
A quelli che quando si sentono chiedere: «Facciamo che io sono un cavaliere e tu un mago?» rispondono subito di sì, anche se magari non hanno barba e cappello a punta sottomano. A quelli che credono nell’importanza di tre magiche I: Immaginazione, Interpretazione… E In piedi, che è sempre meglio di seduti intorno a un tavolo, no?

In questo spazio ci concentriamo sulla creazione e la partecipazione ai giochi, più che sulla discussione teorica, per questo preferiamo “laiv”, come si dice, a “live”, come si scrive. Diamo il benvenuto ai giocatori in generale, anche se raccogliamo un tipo di giochi in particolare: scenari replicabili da chiunque, in ogni contesto e in poche ore.
Sì, perché a ben vedere c’è anche una quarta magica I. Quella di Improvvisazione.

Partita dopo partita un gioco non è mai lo stesso, per questo ci rivolgiamo al passato e al futuro: da un lato raccogliamo gli scenari condivisi nell’archivio Canovacci, aperto a chiunque si senta a casa in questo spazio; dall’altro li proponiamo organizzando convention, come Freeform, che riunisce autori italiani con nuove idee e giocatori felici di fare da cavie, e Chambercon, che spalanca la porta a giochi da tutto il mondo.

Se tutto questo ti suona bene, non conta proprio niente quanto tu ti senta esperto di cose del genere. Vieni a giocare con noi.

Laiv.it

Susi, Maria, OscarLorenz
Rugerfred, Locandiere Simone,
Rafu, Barbara, Luk, Gabriella, Marzia
Silvia, Fedemisi, Benedetta, Lapo, Elena,
Glor, Vittorio, Arianna, Valeria, Alessandro,
Sara, Tenente Andrea, Stefano, Alessio,
Frapis, Ste, Valerio, Yuka, Fabrizio,
Elio, Simonetta, Lollo, Agnese,
Gabriele, Simone l’Onesto,
Francesca, Flavio, Iacopo,
Laura, Gius, Amado, Marie,
Giorgio, Chiara, Veronica,
Cilone, Marco, Pierluigi
Mirco, Ysmail, Gigi
Valentina