Italian Chamber Orchestra

ITALIAN CHAMBER ORCHESTRA


Signori e signore, permetteteci di presentarvi l’Italian Chamber Orchestra, l’unica e sola senza spartiti, né strumenti. Qui si fa rigorosamente finta e al solito s’improvvisa. Diretta da Oscar e composta da tanti amici di Laiv.it, ci propone la sua prima incisione: Crescendo Giocoso, una raccolta di dodici giochi di ruolo dal vivo rivolti proprio a tutti.

Scenari riveduti e corretti, accomunati dalla possibilità di organizzare una partita senza bisogno di master o facilitatori. Sono dotati d’istruzioni supplementari, pensate per chi non ha mai giocato o parte da presupposti differenti da quelli della Southern Way, e tirati a lucido dal trattamento editoriale a opera del dinamico duo di NessunDove.

Questo è il groove dei nostri pezzi, le regole non scritte che seguiamo per improvvisare. Questa è la nostra role-playlist, con tutti i materiali scaricabili per iniziare una partita.

Domenica 2 aprile alle 13.30 è fissata l’anteprima del progetto a Play Larp Modena.
Lunedì 10 aprile, invece, c’è stato il lancio della nostra campagna Kickstarter: Crescendo Giocoso aspira a diventare un libro (in costume da vinile), con un’edizione italiana e una internazionale in inglese. Per improvvisare ovunque e con chiunque.

Crescendo Giocoso

E visto che siamo i primi a non averne mai abbastanza, l’obiettivo che ci sta più a cuore è quello di poter realizzare fin da subito un Volume II con scenari da tutto il mondo: una vera e propria jam session per un’International Chamber Orchestra!