FreaKform

FREAKFORM

SFIDA, ISPIRAZIONE, ACCLAMAZIONE

Il primo agosto torna FreaKform, il concorso più imprevedibile e senza forma che mai. Niente giudici e giurie, niente acclamazione popolare: qui vince solo chi si dà da fare.
L’obiettivo è scrivere un nuovo gioco in un mese, in modo da vederlo inserito nel Palin(fuordi)sesto di Freeform e scoprire come funziona insieme ai giocatori.

Non ci sono limiti o indicazioni sulla tipologia di gioco da proporre.
Basta che si giochi dal vivo, in piedi; che duri al massimo quattro ore, o che s’inserisca nel sistema di fasce orarie della convention; che preveda al massimo 25 giocatori.
Il resto è lasciato a chi scrive, l’importante è portare a termine l’impresa.

C’è tempo fino al 15 agosto per compilare il modulo di Canovacci, dichiarando di fatto “Ehi ragazzi, io svilupperò questa idea”. Quindi rimangono altre due settimane, fino al 31 agosto, per terminare la scrittura del gioco e giurare a tutti “L’ho scritto davvero”. Da quel momento lo scenario viene trattato come un gioco completo a tutti gli effetti, raccogliendo gli iscritti che intendono provarlo. Il primo premio è farli giocare.

In sostanza, chi rispetta le scadenze vince: il gioco viene inserito nel Palinsesto di Freeform e l’autore verrà premiato a ottobre. Si può partecipare al concorso senza poi iscriversi alla convention, indicando un organizzatore o inviando a noi lo scenario.
E se riempiamo il programma di soli giochi nuovi, vince tutta Laiv.it.

Tutto questo ha inizio da tre semplici e speriamo evocativi spunti. Dateci sotto!

Sento i vostri pensieri, fanno tic tac come una sveglia, e so che voi sentite i miei. Rannicchiatevi pure sui vostri divani, voi siete dappertutto. I suoni arrivano a me sudici, perché sono passati attraverso di voi. Voi che avete rubato perfino il mio volto: voi lo conoscete e io non più.

A porte chiuse – Jean Paul Sartre

Disconnect

Disconnect by Archillect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.